L’acciaio e lo smalto

Un legame per la vita

La natura è spesso estremamente ingegnosa. Per questo amiamo lasciarci ispirare da lei. Per la produzione dei nostri lavabo, vasche da bagno, piatti e superfici doccia, utilizziamo ad esempio due materie prime naturali le cui proprietà si completano a vicenda: l’acciaio e lo smalto.

Nei nostri moderni impianti di produzione lavoriamo il pregiato acciaio al titanio per dargli la forma desiderata. Lo smalto è un rivestimento vetroso composto da borato, feldspato, quarzo, soda e altre materie prime. La loro fusione dà origine alle fritte di smalto, che fungono da base per la smaltatura. Uniti con sapienza, l’acciaio e lo smalto creano un legame perfetto: l’acciaio al titanio smaltato.

Pregevole e durevole
L’acciaio al titanio smaltato è estremante pregiato, resistente e durevole nel tempo. Inoltre i vostri prodotti Schmidlin sono riciclabili.

Robusto e resistente
Utilizziamo una lega di acciaio con l’aggiunta di titanio che consente ai nostri prodotti di distinguersi per la loro eccezionale robustezza e – grazie al legame con lo smalto – per una superficie estremamente durevole.

Igienico e facile da curare
Lo smalto è un materiale inorganico che impedisce la proliferazione di batteri e altri agenti patogeni sui nostri prodotti. La superficie smaltata brillante è piacevole al tatto e facile da pulire.

Mantiene il colore e resiste alla luce 
I nostri prodotti mantengono il loro colore originale, resistono alla luce e ai raggi ultravioletti. La superficie regolare riflette la luce in modo particolarmente uniforme.

Conduttore e accumulatore di calore
L’acciaio è un ottimo conduttore di calore e prende rapidamente la temperatura dell’acqua o dell’ambiente circostante. Ricede gradualmente questo calore rallentando il raffreddarsi dell’acqua.